mercoledì 16 novembre 2016

Omaggio a Giovanni Paisiello, venerdì 18 novembre 2016, Chiesa del Carmine, Avellino

CONTEMPORANEA...MENTE GIOVANI 2016 
a cura dell’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino 
EVENTO “OMAGGIO A GIOVANNI PAISIELLO”

Quarto e ultimo appuntamento con la Rassegna CONTEMPORANEA...MENTE 2016, sotto la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA. Ancora un evento della sezione dedicata ai giovani, attraverso la valorizzazione dei nuovi talenti musicali in progetti mirati.

Venerdì 18 novembre ore 19.00 presso la CHIESA DEL CARMINE di Avellino si terrà il concerto intitolato OMAGGIO A GIOVANNI PAISIELLO, con i giovani esecutori dell’ENSEMBLE GIOVANILE ZENIT 2000 che si cimenteranno col grande repertorio classico e romantico. Il concerto rientra nell’ambito delle progettualità dell’Associazione ZENIT 2000, dedicate ai giovani e alla formazione, una delle cifre preferenziali dell’Organizzazione presieduta dal Testa. In programma musiche di Paisiello, Paganini, Schumann. In pedana si alterneranno i giovani ALESSANDRA ORLANDO, flauto, BENEDETTO OLIVA, violino, NIKOLAS ALTIERI, viola, TERESA VALLESE, violoncello, ALESSANDRA RIGLIARI, violino, ANTONELLA CENSULLO, pianoforte. 
La rassegna, patrocinata dal Comune di Avellino Assessorato alla Cultura, dalla Regione Campania, è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, ARENA PIANOFORTI, Il CLUB LIONS AVELLINO HOST, e vede la partecipazione di CASARREDO, Montemiletto (AV)
L’ingresso agli eventi è libero.


Alla pagina http://www.massimotesta.com/newyork_051116.html le foto del concerto del 5 novembre di New York
e alla pagina http://www.massimotesta.com/avellino_131116falst.html la recente rappresentazione di Falstaff di Contemporanea...mente Giovani 2016


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!