martedì 21 settembre 2021

Innamorati della Musica in terrazza, 24 settembre 2021, Manocalzati (Av)

Venerdì 24 Settembre ultimo appuntamento della rassegna “Innamorati della Musica in terrazza”: si esibirà il Duo Vannucci - Torrigiani in un insolito programma dal titolo “Cartoline musicali a 6 corde”, dall’Italia di Rossini al Recuerdos de l’Alhambra.


Dal 2010 
Lapo Vannucci e Luca Torrigiani formano un duo nato da un profonda amicizia, con l'intento di esplorare nuovi ambiti della musica per chitarra e pianoforte. Entrambi laureati con lode al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, approfondiscono gli studi presso prestigiose istituzioni musicali quali l'Accademia "Incontri col Maestro" di Imola, la Scuola di Musica di Fiesole, l'École Normale de Musique de Paris "Alfred Cortot". Parallelamente all’intensa attività solistica, come duo si esibiscono regolarmente in Italia e all'estero, ricevendo ovunque unanimi consensi. La critica ne esalta la grande capacità comunicativa e l'attenzione costante alla bellezza del suono. Hanno suonato con la Filarmonica “Ion Dumitrescu” di Râmnicu Vâlcea, la Filarmonica “Mihail Jora” di Bacău, Orquesta Sinfónica del estado de México, EurOrchestra da camera di Bari e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Per la casa discografica “Velut Luna” è uscito il CD Italian Music for Guitar and Piano.


Il concerto si terrà alle ore 19.00 a Manocalzati (Via Provinciale 89), con ingresso a partire dalle ore 18.30.

L’ingresso sarà consentito solo ai possessori della Green Pass (D.L. n. 105 del 23/07/2021) con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito www.associazionestravinsky.it al costo di Euro 2,00. 

Direzione artistica a cura di Nadia Testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!