venerdì 2 febbraio 2018

Innamorati della musica 2018, Circolo della Stampa, Avellino

Ritorna in febbraio “InnaMORAti della Musica 2018”, la stagione concertistica che l’Associazione “Igor Stravinsky” di Avellino organizza ogni anno nel mese di San Valentino, patrono dell’AMORE.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Nadia Testa ed Alessandro Crosta, è organizzata anche quest’anno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino si snoderà da domenica 4 febbraio fino a sabato 24 febbraio con 5 diversi appuntamenti musicali.


Protagonisti saranno artisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale che ci faranno innamorare della Musica attraverso le loro interpretazioni.
Si alterneranno programmi vari ed accattivanti eseguiti da formazioni diverse: ad inaugurare la rassegna la voce del tenore macedone Cuckovsky che interpreterà pagine dedicate all’amore del compositore Tchaikovsky nel 125° della morte; seguiranno le Corde romantiche del duo tedesco Calliope, il flauto Enchantèe di Paolo Zampini, la fisarmonica di Giancarlo Calabria nel bellissimo concerto Aconcagua di Astor Piazzolla, per concludere con il W Wagner del duo pianistico di Edoardo Bruni  con l’esecuzione della famosa Cavalcata delle Walkirie, del preludio dal Tristano ed Isotta e dell’ouverture dal Tannhauser.
Non mancheranno alcuni momenti conviviali grazie agli Amici che sostengono le attività dell’Associazione Stravinsky che faranno conoscere ai musicisti ospiti del festival i sapori della nostra Irpinia ed allieteranno i nostri palati attraverso degustazioni di prodotti tipici.

Regalati l’emozione di un concerto dal vivo: InnaMORAti della Musica!

Domenica 4 febbraio
dalla Macedonia il tenore internazionale Gjorgji Cuckovski in
Romances&Spirituals (Omaggio a Piotr Tchaikovsky nel 125° della morte)

Domenica 11 febbraio
Dalla Germania il Duo Calliope (violino e pianoforte) in 
Corde Romantiche

Sabato 17 febbraio 
Paolo Zampini&Primo Oliva (flauto e pianoforte) in
En flute enchantèe

Domenica 18 febbraio
Giancarlo Calabria&Simone Pagani (fisarmonica e pianoforte) in
Aconcagua

Sabato 24 febbraio
Il Duo pianistico Marina Baudox & Edoardo Bruni in 
Wiva Wagner

Salone Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura) – Corso V. Emanuele – Avellino
Inizio concerti ore 18,00 - Ingresso in sala dalle ore 17.30
Costo biglietto Euro 7,00  - Costo abbonamento n. 5 concerti Euro  25,00


INFO 340 5719845


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!