Sabato 10 giugno la rassegna concertistica “SFrutta la Nota” proporrà il concerto del duo pianistico formato da Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato che eseguirà un repertorio completamente dedicato alle Danze, dalle norvegesi di Grieg e quelle ungheresi di Brahms insieme alla Rapsodia ungherese di Liszt.
“Coppia di pianisti estremamente dotati dal punto di vista strumentale, ma soprattutto illuminata , in piena identità di vedute, da una spirito analitico lucido e fecondo, sorretto da una sensibilità poetica sincera e fremente” (Gazzetta del mezzogiorno- Nicola Sbisà).
Il Duo Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese ha studiato sia in duo che da solista con i Maestri Novin Afrouz, Aldo Ciccolini, Marisa Somma e François Joel Thiollier.
Entrambi sono docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio ”N. Piccinni” di Bari e svolgono attività concertistica sia da solisti che in duo pianistico che li porta a tenere concerti in diverse città italiane ed estere. Il duo ha collaborato con direttori d’orchestra di chiara fama e si dedica anche al repertorio per 2 pianoforti e 2 pianoforti e orchestra.
SFrutta la Nota è la rassegna musicale nata per celebrare la Festa della musica attraverso imperdibili occasioni di ascoltare buona musica e trascorrere piacevoli momenti conviviali .
Tutti i concerti si terranno nel Salone del Circolo della Stampa – Palazzo della Prefettura – Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, ed avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18.00 fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Si accede con l’acquisto del biglietto singolo ad Euro 7,00 (che potrà essere acquistato le sere dei singoli eventi dalle ore 18.00 in poi).
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti:
Sabato 10 giugno, ore 18.30 - Danze intorno al mondo
Concerto del duo pianistico Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato
Sabato 17 giugno, ore 18.30 - Romanticissimo
Concerto del duo Carlo Franceschi, clarinetto e Federico Rovini, pianoforte
Domenica 18 giugno, ore 18.30 - "Donne in Musica"
Recital lirico di Chiara Vyssia Ursino, soprano e Diana Nocchiero, pianoforte
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!