SITO UFFICIALE

lunedì 18 luglio 2016

La nostra MISSION


- NON ABBIAMO NIENTE DA NASCONDERE -


 Mission


Castelli d'Irpinia©® è il Progetto internazionale per la promozione turistica e culturale del territorio irpino. E non solo.
Le bellezze artistiche e paesaggistiche unite alle eccellenze agro-alimentari tra le quali primeggiano i vini Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Taurasi, Aglianico, la pasta, la castagna, il tartufo nero, il formaggio e il miele, la nocciola e l'olio di ravece, fanno dell'Irpinia motivo di vanto.
Tra i variopinti colori di una tavola dal sapore ancora antico, si stagliano sulle vette dei colli irpini tantissime aree castellate. Storici medievali affermano che ogni comune irpino ha avuto un Castello. Laddove - a causa di terremoti o guerre - non sono più visibili aree castellate, rimangono i documenti che ne certificavano la presenza.
La costola più importante del progetto Castelli d'Irpinia©® è rappresentata dal portale www.castellidirpinia.com nel quale è possibile trovare recensite fino a 89 aree in italiano, tradotte in inglese, tedesco, giapponese, suddivise in castelli fruibili, torri di castelli e di vedetta, ruderi, borghi medievali, borghi antichi e villaggi, cinte murarie.
Inoltre, per rendere giustizia a tutte le bellezze del territorio, è possibile trovare anche parchi archeologici, palazzi, monumenti religiosi, terme, musei, eventi culturali e festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!