
Da martedì 18 fino a giovedì 20, Patrizio Lai presenta al Circolo degli Artisti, la mostra fotografica e di strumenti "Momenti in India" che introdurrà la serata del 19 dedicata allo Yoga e alle sonorità e suggestioni delle campane tibetane.

"La mostra fotografica concettuale Yoga è dedicata al mio maestro Spirituale Shrii Shrii Anandamurti, che in occasione di un mio viaggio in India, più di trent’anni fa, mi ha invitato e spinto nella ricerca e nello studio dello Yoga e della meditazione. Migliaia sono le foto che ho fatto lungo un viaggio di 15.000 chilometri, dai piedi dell’Himalaya seguendo il Gange fino a Calcutta e chiudendo il mio viaggio nel Bengala. Le semplici foto esposte sono accompagnate da un "Vani" quale concetto espresso dal mio amatissimo Guru."
Patrizio Lai - ricercatore e insegnante yoga
Patrizio Lai, referente nazionale Aics per la disciplina dello Yoga per il Dipartimento delle tecniche e scienze olistiche, svolge un grande lavoro di divulgazione dello yoga e della meditazione, fino ad averlo portato, con vari progetti sociali, nelle scuole materne.
“Lo yoga, ci dice il maestro Lai, – si sta inserendo sempre di più nel tessuto sociale occidentale, questo è un grande beneficio per le nuove generazioni, alla portata di tutti, che , se ben assimilato è in grado di produrre, pace mentale, concentrazione, memoria, allegria e educazione del respiro profondo”.
Alfio Badano, diplomato in strumenti a percussione presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Dal 1995 è insegnante di batteria presso le scuole private del Savonese. Dal 2009 è docente di strumenti a percussione presso la Scuola Media Statale “N. Sauro” di Imperia e nel 2011 è stato docente per un master di percussioni organizzato dalla banda di Cogoleto (GE). In qualità di batterista ha collaborato con numerosi gruppi.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!