mercoledì 30 marzo 2022

Sfogliare la scena, 6 aprile 2022, Milano

Strehler lettore
6 aprile | ore 17.00
Scuola di Teatro Luca Ronconi
via Giorgio Strehler 3, Milano



Ammettiamo per ipotesi che il processo della regia avvenga fra due poli: una conoscenza sensoriale di un testo drammatico e quella oggettiva dell’autore che si deve affrontare. Il lavoro procede sempre a tentoni tra questi poli con continui agguati, verifiche, ritocchi, riflessioni... leggere senza fine.
  
Un viaggio indiscreto fra le letture di un Maestro del '900, testimone oculare del suo tempo, nel confronto inedito coi libri, le carte private e le interviste. Ricostruzione di un itinerario sul filo della memoria per scoprire la natura e il fine che Giorgio Strehler attribuiva alla conoscenza. Intervengono gli allievi della Scuola di Teatro e al pianoforte Maurizio Zippoli.

A cura di Stella Casiraghi

L’evento è su iscrizione. Obbligatoria la prenotazione tramite Eventbrite.

L'accesso sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 valida, come da normativa vigente. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’incontro.

Strehler lettore fa parte del ciclo di incontri Sfogliare la scena e si inserisce all’interno del palinsesto Strehler100 – organizzato dal Piccolo Teatro – e del ciclo "Strehler" città aperta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!