SITO UFFICIALE

COOKIE FREE. LEGGERE PRIMA DI PROSEGUIRE LA NAVIGAZIONE IN QUESTO SITO.

COOKIE FREE. LEGGERE PRIMA DI PROSEGUIRE LA NAVIGAZIONE IN QUESTO SITO. In questo sito NON si utilizzano cookie per il tracciamento di dati personali e le statistiche di affluenza al sito svolte da terze parti NON ci consentono di risalire agli utenti che visitano il sito. CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE ACCETTI DI AVER PRESO VISIONE DI QUANTO SOPRA RIPORTATO. IL RIFIUTO È PREVISTO SOLO PER L'UTILIZZO DEI COOKIE DI CUI QUESTO SITO NON È PROVVISTO.

giovedì 8 agosto 2024

Paolo Akis espone dal 10 agosto al Circolo degli Artisti, Albissola (Sv)

Da sabato 10 a domenica 25 agosto sarà ospite

Paolo"Akis" SALTARELLI con la sua mostra personale

"ECCOMI".


L'inaugurazione avverrà sabato 10 alle alle ore 18,00

ed è previsto orario d'apertura tutti i giorni dalle 19 alle 22,30



Paolo “AKIS” Saltarelli si presenta

"Sono Paolo Saltarelli, e sono nato ad Albisola Superiore qualche tempo fa, ma da molti anni residente ad Albissola Marina, con lo studio artistico in Piazza del Taliàn ad Albisola Capo. Lo pseudonimo Akis non è un vezzo ma il soprannome con il quale mi chiamano i miei parenti materni in Grecia.

Ringrazio tutti  coloro che vorranno  presenziare alla inaugurazione della mia personale in questo luogo magico per la cultura che è Pozzo Garitta. 

Ringrazio il Circolo degli Artisti  nella persona del Presidente e amico Antonio Licheri che mi ha dato l’opportunità di essere qui ad esporre i miei lavori e che gentilmente legge queste righe. Tutto questo rappresenta per me, al tempo stesso, il  punto di arrivo e di partenza del mio lavoro. Ho sempre disegnato ma solo dal 2020 sono passato alla pittura ad olio utilizzando supporti diversi che vanno dalla tela alla tavola, dal vetro all’alluminio.

I colori che uso e che vedrete nella prima sala, sono vivaci, in alcuni casi solari. Con  la pandemia e  le guerre tutto è diventato più cupo e anche nei miei quadri  troverete dominanti  gli sfondi  di colore  blu o indaco, più attinenti con l’atmosfera pesante di questi tempi.

Vedrete, ricorrenti, delle silhouettes di figure umane. Molto spesso  si tratta di coppie che danno le spalle a chi osserva, con lo sguardo che io immagino  rivolto verso il  loro futuro. Le coppie sottendono   la necessità   degli   umani   di aiutarsi a vicenda  nel cammino della vita. E’ evidente che non ci saranno sempre giornate di sole ma  l’importante , come cita il titolo di uno di questi quadri, è che ci sia qualcuno accanto  a te con un ombrello sotto cui ripararsi.

Fatte queste premesse Vi aspetto e Vi auguro una buona visione e Vi ringrazio ancora per la vostra presenza."

Paolo Saltarelli detto “Akis”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!