SITO UFFICIALE

giovedì 4 maggio 2017

Mostra di Ezio Colella, 7-15 maggio, Grottaminarda


Le opere di Ezio Colella in mostra a Grottaminarda

Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra "Passione per la china", a cura di Ezio Colella.
L’evento si terrà domenica 7 maggio alle ore 19.00 presso il Castello D’Aquino – Caffè Letterario di Grottaminarda. 

Ezio Colella, artista poliedrico originario di Montemiletto, dal 1992 si dedica esclusivamente alla china, dopo aver sperimentato altre tecniche, quali colori ad olio e acquerelli.
Tante le collettive e le personali alle quali Colella ha partecipato, solo per citarne alcune Amalfi, Crotone, Varese. Numerosi inoltre i prestigiosi riconoscimenti ricevuti, tra cui Stresa e la Biennale Mediterranea a Catanzaro. 
I suoi originali disegni e quadri sono noti e apprezzati non solo in Italia, ma anche all’estero. Le sue opere hanno suscitato l’attenzione non solo di appassionati ma anche di illustri critici d’arte. Di recente difatti gli è stato conferito l’Oscar della Pittura a Montecarlo con la seguente motivazione: “Un’affermazione della visione del quotidiano, riportata con ampiezza di stile pittorico, con l’utilizzo di tecniche creative stilistiche di pregio. Una sintesi di ricerca che trova concretezza nella definizione del segno, con meditata compostezza tonale idealizzata dalle sue ispirazioni artistiche”. 
Tra le sue ultime creazioni, una figurina scelta per il nuovo album del calciatori Panini 2017 con protagonista Ciro Immobile. Spazio all’arte dunque ma anche alla musica. L’inaugurazione sarà allietata inoltre dalle Performance live degli Hands Duo–acoustic pop soul; protagonisti Fiorenza Vigilante e Francesco Sorrentini. L’esposizione di Ezio Colella sarà visitabile al Castello D’Aquino dal 7 al 15 maggio.

Per maggiori informazioni sul Castello di Grottaminarda: cliccare qui:


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!