SITO UFFICIALE

giovedì 22 febbraio 2018

Innamorati della musica, 24 febbraio 2018, Circolo della Stampa, Avellino

Sabato 24 febbraio ultimo concerto in programma della stagione “InnaMORAti della Musica 2018” promossa dall’Associazione Stravinsky in collaborazione anche quest’anno con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino: la rassegna si avvale della direzione artistica di Nadia Testa e Alessandro Crosta.

Ad esibirsi alle ore 18 presso i locali del Circolo della Stampa ad Avellino Il Duo pianistico formato da Marina Baudox ed Edoardo Bruni in Wiva Wagner: un programma che proporrà agli appassionati alcune famose pagine sinfoniche di Opere in versione di duo pianistico a 4 mani: dalla Cavalcata delle Valchirie, all’Idillio di Sigfrido, Preludio Meistersinger, Preludio da Tristano e Morte di Isotta, per concludersi con l’Ouverture dal Tannhauser.
Interprete sarà il Duo pianistico formato da Edoardo Bruni, pianista e compositore, diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento e di Rotterdam, e perfezionatosi con  Cohen, Berman, Delle Vigne, Schiff, Margarius. Diplomato anche in composizione col massimo dei voti presso il Conservatorio di Trento, e  perfezionatosi con Mullenbach, Corghi, Bacalov; laureato in filosofia presso l’Università di Padova, dottore di ricerca in musicologia delle Università di Trento e di Paris 4 – Sorbonne. Ha insegnato presso i Conservatori di Verona, Padova, Trento, Siena, Frosinone, Riva del Garda, Darfo.  
Marina Baudox, diplomatasi sotto la guida del M° Vincenzo Pertile presso il Conservatorio "Benedetto Marcello " di Venezia con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionata con il M° Kostantin Bogino per il pianoforte e con docenti quali Dino Asciolla, Alain Meunier, Pavel Vernikov per la musica da camera, si è successivamente dedicata al clavicembalo diplomandosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio "B. Marcello "di Venezia. È attualmente docente presso il Conservatorio “Luca Marenzio“ di Brescia - sezione staccata di Darfo Boario Terme.
Regalati l’emozione di un concerto dal vivo: InnaMORAti della Musica!

Salone Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura) – Corso V. Emanuele – Avellino
Inizio concerti ore 18,00 - Ingresso in sala dalle ore 17.30

INFO 340 5719845


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!