SITO UFFICIALE

lunedì 20 febbraio 2017

Terremoti e prevenzione, 23 febbraio 2017, Ariano Irpino

L’Italia è un Paese esposto a molti rischi naturali. 
Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. 
E attraverso conoscenza, consapevolezza, buone pratiche, prevenzione che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

LA PRO LOCO NUOVAMENTE di Ariano Irpino con la collaborazione della Sede Irpina INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia), l’AIOS di Ariano Irpino, il Gruppo Protezione Civile di Ariano, l’Associazione Vita e il Comune di Ariano organizzano l’incontro/dibattito TERREMOTI & PREVENZIONE che si terrà giovedì 23 Febbraio 2017 alle ore 17 presso la sede della Pro Loco Nuovamente in Via Gaudiciello ad Ariano Irpino Stazione (ex plesso scolastico Cerreto).
Interverranno il sindaco di Ariano Irpino dott. Domenico Gambacorta, il geologo Maurizio Pignone che parlerà della sismicità e pericolosità sismica nelle aree interne della Campania, il geologo Gianpaolo Cecere  che parlerà del prezioso contributo della Sede Irpinia INGV per il monitoraggio sismico del territorio nazionale, l’ing. Pietro Vocale che parlerà della vulnerabilità sismica, il dott. Egidio Grasso che illustrerà brevemente il piano di emergenza del Comune di Ariano e infine ci sarà l’intervento da parte dei responsabili delle associazioni di volontariato locale: la protezione civile comunale, l’AIOS e l’Associazione Vita. Ingresso libero.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!