TEATRO D’EUROPA E TEATRO 99 POSTI SI UNISCONO E NASCE IL TEATRO IRPINO
Venerdì 4 maggio alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa in C.so Vittorio Emanuele ad Avellino avrà luogo la Conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2018/19 del Teatro d’Europa “UN TEATRO PER TUTTI”. In quella sede sarà presentata la nascente Associazione CONSORZIO TEATRO IRPINO fondata dal Teatro d’Europa e dal Teatro 99 posti e con lo scopo di facilitare e sostenere le produzioni Irpine di qualità ed assicurarne la distribuzione. Saranno presenti: - LUIGI FRASCA, Presidente del Teatro d’Europa, per il Teatro 99 Posti GIOVANNI DI NARDO, Presidente del Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo, il Sindaco di Cesinali Ing. CIRO TANGO, Consigliere Provinciale Prof. FRANCO DI CECILIA.
Inoltre un importante confronto tra le due realtà ci sarà in occasione dell’anniversario di Don Ferdinando Renzulli. Il Teatro d'Europa e il Teatro 99 posti con il patrocinio morale della Diocesi di Avellino, della Caritas e del Comune di Cesinali, organizzano sabato 05 maggio a partire dalle ore 17.00 un convegno dibattitto dal titolo: IL TEATRO COME FORMAZIONE E CRESCITA CULTURALE E SOCIALE DELL’IRPINIA.
Troppo importante e troppo amato per essere dimenticato, Don Ferdinando è stato guida spirituale, maestro di vita, uomo semplice. Ha aiutato a crescere intere generazioni ed è stato al fianco di chi viveva situazioni di disagio, sempre al fianco dei deboli. Numerose le sue battaglie. Da parroco di Borgo Ferrovia fece realizzare nella chiesa del Rione il “Murale della Pace” che all’epoca fece discutere e ancora oggi è visitato da studenti e studiosi. Negli ultimi anni è stato direttore della Caritas e Parroco di Cesinali, fra le innumerevoli iniziative è stato il fondatore del Teatro d’Europa che caparbiamente ha sostenuto con tutte le forze, anche sotto il profilo economico. Il convegno in linea con il suo spirito combattivo ha l’ obiettivo di stimolare tutti nel tentativo di mettere in campo un processo di valorizzazione della cultura e di partecipazione attiva sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!