martedì 4 luglio 2017

All'ombra del castello, 7 luglio 2017, Conservatorio D. Cimarosa, Avellino

Omaggio a Luigi Denza
7 luglio 2017 ore 21,00


I protagonisti del concerto creato nell'ambito della rassegna "All'ombra del Castello 2017"

Da sinistra a destra: Livia Guarino - pianoforte; Simone Basso - Viola; Silvano Maria Fusco - Violoncello; Francesca Pia Vitale - Soprano; Anna Spagnuolo - voce; Cristian Izzo - voce recitante; Lello Giulivo - voce; Patrizia Maggio e Piero Calzolari - Violini.



Venerdì 7 Luglio 2017, nell’ambito della rassegna “All’ombra del castello, X Edizione” alle ore 21.00 nell’auditorium “Vincenzo Vitale” del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, si terrà un concerto dedicato a Luigi Denza.
I brani scelti fanno parte della vastissima produzione del compositore stabiese, ovviamente canzoni napoletane, ma non solo, anche romanze in italiano, francese e alcune songs inglesi.
I brani saranno alternati da testi scritti per l’occasione da Cristian Izzo, un giovane e promettente autore/attore, che vestirà i panni dello stesso Denza.
La parte musicale sarà  eseguita da Anna Spagnuolo e Lello Giulivo, cantanti della grande scuola di Roberto De Simone, insieme al soprano Francesca Pia Vitale una giovane promessa del Conservatorio di Avellino. La parte strumentale invece è affidata ad un quartetto d’archi composto  da Pietro Calzolari, Patrizia Maggio (Violini), Simone Basso (Viola) e Silvano Maria Fusco (Violoncello) tutti docenti del Cimarosa,  mentre al pianoforte ci sarà Livia Guarino.
Il concerto è stato curato da Giuseppe Finizio docente del Conservatorio di Avellino.

Ingresso Libero



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!