Duperdu
in “Chiamerolla Milano”
Martedì 27 dicembre, ore 21.00
Villa Scheibler (ex chiesetta)
via Felice Orsini, 21, Milano
Ingresso libero
I Duperdu tornano martedì 27 dicembre 2016 alle ore 21.00 con lo spettacolo “Chiameròlla Milano”, in scena presso l’ex chiesetta di Villa Scheibler a Milano.
“Chiameròlla Milano” è un progetto sulla città di Milano e dintorni per veicolare notizie storiche con la leggerezza della musica e l'ironia delle parole. Il ciclo epico-didattico, così definito dal duo, comprende canzoni e narrazioni, ispirate ad antiche leggende e personaggi mitici lombardi, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla Milano storica.
Il tutto accompagnato da musica dal sound folkloristico e coinvolgente, con ironia e allegria.
Duperdu: sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens.
Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella exfabbrica Livellara, hanno pubblicato il loro primo album “Chiameròlla Milano” per l’etichetta Terzo Millennio con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele.
Nel web: http://www.duperdu.org/
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!