mercoledì 9 novembre 2022

Note di Speranza alla Chiesa di San Francesco d'Assisi, 13 novembre 2022, Avellino

L’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino presenta 

CONTEMPORANEA…MENTE 2022

NOTE…DI SPERANZA


Quarto appuntamento, Domenica 13 Novembre alle ore 18.30 in Avellino, stavolta presso la Chiesa San Francesco d’Assisi di Borgo Ferrovia, con la tradizionale Rassegna CONTEMPORANEA…MENTE 2022 a cura dell’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 con la direzione artistica del M°MASSIMO TESTA. In programma il Concerto NOTE…DI SPERANZA, con in pedana il DECIMINO della NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI YOUNG, diretto dal M° Gaetano Russo. 



La formazione prescelta, uno dei numerosi progetti dell’Associazione rivolto alla formazione delle giovani professionalità di spicco nel panorama regionale, è costituita per l’occasione da Chiara Rollini e Domenico Giannattasio, violini, Matteo Introna, viola, Ludovica Cordova, violoncello, Federico Perna, contrabbasso, Francesco Attore, flauto, Pierdavide Falco, oboe, Francesco Abate, clarinetto, Mario Brusini, fagotto, Angelo Falzarano, corno. Il programma musicale sarà una cavalcata che alternerà brani di repertorio brillante e altri di particolare suggestione, con musiche tra gli altri di Borodin, Shostakovich, Rossini, Brahms, Strauss, Mozart, Piazzolla.

L’evento è organizzato in occasione del Service dedicato allo Screening gratuito per il Diabete, a cura dei Lions e Leo Club di Avellino, che si terrà i giorni sabato 12 e domenica 13 novembre nei locali adiacenti alla Chiesa. In occasione del Concerto ci sarà una raccolta benefica volontaria destinata alla Fondazione distrettuale LIONS 108YA, che dà sostegno a tutti i progetti sociali e umanitari del territorio del Sud Italia.

Quinto e ultimo appuntamento, GRAN FINALE, Mercoledì 23 Novembre alle ore 19.00, si torna alla Ex Chiesa del Carmine, con il Concerto/evento LE NOTE RITROVATE. In programma le composizioni in prima assoluta selezionate dalla Giuria dell’omonima CALL FOR SCORES, appuntamento annuale dell’Associazione Zenit 2000, per la tradizionale commemorazione del Sisma del 1980 in Irpinia.

La Rassegna, con il patrocinio del MINISTERO DELLA CULTURA, REGIONE CAMPANIA, COMUNE DI AVELLINO, è in collaborazione con SIMC, l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, il Sistema MED Campania.

Tutti gli eventi saranno realizzati in ottemperanza alle vigenti normative ANTICOVID. Info al 339 8226488 e 339 5880749.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!