lunedì 17 ottobre 2022

Affabulazione, 17 ottobre 2022, Ponticelli (Na)



L’Associazione avellinese Igor Stravinsky, in partenariato con l’Associazione Zenit 2000, lunedì 17 ottobre presenteranno il concerto “Voci Corsare… le 5P” nell’ambito del progetto AFFABULAZIONE, realizzato dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Il concerto sarà tenuto dal noto attore Mariano Rigillo e dall’attrice Cicci Rossini, insieme alla voce lirica del soprano Samantha Sapienza e dalla pianista Nadia Testa, a Napoli Ponticelli (VI Municipalità) nella Casa del Popolo in Corso Ponticelli, alle 18.30 con ingresso libero e prenotazione obbligatoria alla mail associazionestravinsky@yahoo.it.

 

Il progetto presentato dall’Associazione avellinese Igor Stravinsky al Comune di Napoli, fa parte dei 24 progetti scelti per portare spettacoli musicali nella periferia napoletana nel nome di Pier Paolo Pasolini, che nelle sue opere la periferia l’ha raccontata come nessun altro. 

Quindi Periferie Corsare…Le 5P (Pier Paolo Pasolini Periferie Ponticelli) ha proposto due Concerti ispirati a due grandi passioni di Pasolini: l’amore per il repertorio Bachiano e Mozartiano, colonna sonora di molti dei suoi celebri film e l’amore platonico per la Divina Callas, superba protagonista della sua Medea.

Il concerto lirico del 17 ottobre porterà in scena alcune significative lettere intercorse tra Pasolini e la Callas e monologhi lirico musicali dalla Medea di Cherubini, alla Tosca di Puccini, dalla Norma di Bellini al Trovatore di Verdi.

La direzione artistica è stata curata dalla pianista Nadia Testa.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!